La gestione disastrosa dell’emergenza sanitaria da parte della Giunta Fontana è sotto gli occhi di tutti. Ricominciare significa non ripetere gli stessi errori e significa, ancora di più, cambiare quello che non ha funzionato. Alla fine di quest’anno andrà in scadenza la sperimentazione del modello di sanità lombardo, voluto dalla Giunta Maroni e proseguito da Fontana. Occorre un progetto per la Sanità lombarda nuovo e alternativo, che abbia al centro il valore clinico e umano del paziente, di ciascuno di noi.
Iniziamo questo lavoro il prossimo venerdì 3 luglio coinvolgendo il mondo sanitario, dagli operatori alle più alte competenze scientifiche, in un dialogo con la comunità del Pd lombardo e nazionale, consiglieri regionali, parlamentari, dirigenti locali e amministratori. Una parte in diretta Facebook per presentare le linee guida di questo lavoro e una parte in gruppi di lavoro per raccogliere idee, proposte e suggerimenti.
Costruiamo insieme il cambiamento, da subito.
Nella pagina Facebook del PD lombardo saranno man mano pubblicati tutti gli aggiornamenti e i materiali, incluso naturalmente il programma dei lavori.