fbpx Skip to main content

Donne Democratiche

Nata dalla collaborazione tra le Conferenze Provinciali presenti sul territorio, la Conferenza Donne Democratiche della Lombardia è una rete di donne, iscritte e simpatizzanti del Partito Democratico, che operano in sinergia, dando vita ad iniziative che riguardano il contrasto alla violenza di genere e la promozione delle pari opportunità in ambito economico, politico e sociale. 

L’obiettivo è quello di elaborare proposte che possano essere discusse nelle sedi istituzionali, grazie anche al supporto delle amministratrici locali, Consigliere Regionali e Parlamentari collegate alla Conferenza. 

Le tematiche che più stanno a cuore alle aderenti sono:

  • La difesa dei diritti conquistati dalle donne (ad esempio la legge 194);
  • La parità salariale e le pari opportunità nell’accesso alle professioni;
  • La lotta alla violenza fisica, psicologica ed economica nei confronti delle donne;
  • Il contrasto ad un linguaggio mortificante nei confronti del genere femminile: parole d’odio, attacchi sessisti e pubblicità volgari;
  • La promozione di politiche inclusive volte all’inserimento delle donne straniere nel tessuto sociale;
  • La valorizzazione del ruolo della donna nella storia, anche attraverso interventi di toponomastica al femminile.

È possibile avere informazioni sulle nostre attività anche attraverso i social, seguendo le pagine Facebook e Instagram della Conferenza.

Aderisci anche tu.

Scarica il modulo cliccando sul bottone sottostante, compilalo e invialo via mail a organizzativo@pdlombardia.it per entrare a far parte delle donne democratiche.

Scarica il modulo
PD Lombardia