fbpx Skip to main content

Le elezioni amministrative in Lombardia si svolgeranno domenica 11 giugno (con eventuale turno di ballottaggio il 25 giugno nei 30 comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti). Saranno chiamati al voto i cittadini di 139 comuni tra cui quelli delle città capoluogo di Como, Lodi e Monza.

Complessivamente la popolazione interessata è pari a 1.417.302 residenti di cui 1.158.821 elettori effettivi (Ministero dell’Interno) che nelle 1.309 sezioni lettorali dovranno scegliere i propri sindaci e la composizione dei consigli comunali.

In provincia di Milano andranno al voto 23 comuni, a Bergamo 21, a Pavia e Como 18, a Brescia 12, a Varese 11, a Mantova 10, a Monza 8, a Sondrio 6, a Cremona 5, a Lodi 4 e a Lecco 3.

L’ELENCO DEI COMUNI AL VOTO IN LOMBARDIA

Tra i Comuni che andranno alle urne per la prima volta con nuova denominazione: Alta Valle Intelvi (Co), che ha avuto origine dalla fusione tra Ramponio Verna, Lanzo d’Intelvi e Pellio Intelvi; San Fermo della Battaglia (Co), che ha incorporato il comune di Cavallasca; Sermide e Felonica (Mn), realtà comunale scaturita dall’incorporazione del comune di Felonica in quello di Sermide con conseguente nuova denominazione.

PD Lombardia