Il Dipartimento Formazione politica del Partito Democratico lombardo ripropone anche per l’anno 2022 la Scuola di formazione politica rivolta, come sempre, ai quadri territoriali – particolarmente quelli giovanili – su cui il partito vuole puntare per il suo rinnovamento e radicamento a livello territoriale.
La Scuola di Formazione è dedicata alla memoria di David Sassoli.
La prima lezione si terrà sab. 22/01 e si parlerà di “Libertà, equità e giustizia sociale: un progetto politico – Nel ricordo di Salvatore Veca”, con Michele Salvati, economista, già deputato, e Livia Turco, già Ministra della Repubblica.
Tutte le lezioni si terranno presso il Circolo ACLI “G. Bianchi” di Via Conte Rosso 5 in Milano – zona Lambrate – a breve distanza dalla Stazione (MM2 verde e bus 54, in auto Tangenziale Est uscita Lambrate). Il Circolo è dotato di ristorante, è possibile dopo le lezioni fermarsi per il pranzo.
A QUESTO LINK IL PROGRAMMA DELLA SCUOLA 2022
Da sempre il PD lombardo è convinto che la ricerca, lo studio e l’approfondimento delle maggiori problematiche politiche e sociali siano un fattore indispensabile per la crescita di una classe dirigente degna di questo nome, a maggior ragione con l’approssimarsi della scadenza delle elezioni regionali del 2023, in vista delle quali il nostro partito deve attrezzarsi per essere il perno di una larga alleanza che si proponga agli elettori per sostituire una destra che, nel suo trentennale governo della nostra Regione, non ha minimamente corrisposto alle attese dei cittadini ed è in preda ad un processo involutivo di cui si colgono sempre più i segni.
La Scuola torna a essere in presenza (salvo diverse disposizioni che dovessero rendersi necessarie) così da permettere una migliore conoscenza e interazione fra persone provenienti da realtà diverse del territorio regionale: si chiede la disponibilità di un giorno al mese per cinque mesi in modo da potersi mettere in gioco in un percorso di crescita culturale e politico.
Per le iscrizioni, aperte sino a esaurimento posti, utilizzare il FORM A QUESTO LINK.
È richiesta una quota di iscrizione complessiva di 50 euro (a persona) per la copertura delle spese organizzative; la quota potrà essere corrisposta direttamente al momento della partecipazione alla prima lezione.