C’è un grande lavoro da fare sull’Autonomia differenziata, e dobbiamo farlo anzitutto noi qui al nord, anche qui in Lombardia.
È un lavoro che conosciamo bene, che sappiamo essere tanto difficile quanto necessario: il duro lavoro di spiegare, e di mettere in luce, di andare al di là degli slogan con cui destra e Lega presentano questa cosiddetta “Autonomia differenziata” che in realtà non differenzia affatto ma divide, discrimina, smantella con il pretesto di privatizzare, e in una parola impoverisce.
FIRMA ANCHE TU, ANCHE ONLINE A QUESTO LINK!
Impoverisce tutte e tutti, anche e forse soprattutto qui, nel nostro nord, allettato da una legge che è stata approvata a seguito di continue fughe in avanti e forzature e che rappresenta invece un grave pericolo per tutto il Paese e per ogni suo territorio dimenticando gli Enti Locali, riducendo la competitività anche del nord attraverso assurdità come quella di 20 diverse politiche energetiche, una per Regione.
OPPURE FIRMA A UN BANCHETTO/GAZEBO, TROVI QUI L’ELENCO COMPLETO
È necessario schierarsi contro l’iniquo scambio tra premierato e autonomia con cui Lega e Fratelli d’Italia hanno barattato il futuro del Paese per il loro interesse politico.
Ma non siamo soli in quest’opera che ci vedrà impegnati durante l’estate: siamo al fianco di tante altre forze sia sociali sia politiche: in particolare tutti i partiti all’opposizione di questo Governo, dalla sinistra al centro, si riconoscono in questo fronte, e del resto gli italiani sanno bene qual è la posta in gioco.
Firmiamo, e diffondiamo sui nostri social le iniziative che da questo fine settimana proseguiranno lungo tutta l’estate.
Difendiamo la Costituzione, difendiamo l’unità nazionale!