Venerdì 10 e sabato 11 gennaio si terrà a Milano, presso i Chiostri dell’Umanitaria, in Via San Barnaba 48, la prima tappa del percorso
Uniti si cresce
NORD FACE
Lavoro, Sviluppo, Ambiente: il Nord per l’Italia
un incontro con le tante esperienze del mondo del lavoro e dell’impresa in cui competenze e nuove generazioni si confronteranno con il Partito Democratico e con il nostro Segretario nazionale Nicola Zingaretti allo scopo di rilanciare il tema del lavoro come sinonimo di dignità, sviluppo, innovazione e lotta alla burocrazia.
Questo il programma della due giorni:
Venerdì 10/01, ore 18-21
Lavoro, Sviluppo, Ambiente: il Nord per l’Italia
Il Nord tra Italia ed Europa: sfide e opportunità per i nostri territori
Sabato 11/01, ore 9.30-12
Accesso al credito, PMI, industria: creare lavoro con innovazione e cura delle persone
Green New Deal: economia circolare, cura del territorio, nuovi posti di lavoro
Le sfide del lavoro: coniugare competenze, welfare e diritti nel tempo della precarietà
Conclusioni di Nicola Zingaretti
Saranno con noi Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze, e Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: parleremo con loro di un nuovo modello di sviluppo per capire insieme come rilanciare la crescita coniugando nuovi posti di lavoro e tutela dell’ambiente. Ne discuteremo anche con gli Amministratori locali a partire dal Sindaco di Milano Beppe Sala.
I territori del nord, le sue città e le sue aree interne vanno guardati negli occhi per comprendere come rilanciare insieme lo sviluppo, da qui e per l’intera Italia.
Per il Nord e per tutto il Paese, contro chi vuole dividerlo e riportarci indietro nel tempo.