Avete partecipato in tanti – con le vostre risposte e anche diverse onioni e riflessioni – al questionario che vi abbiamo proposte settimana scorsa su PD LA TUA in merito all’inquinamento e alle vostre abitudini quotidiane.
Per quanto riguarda i dati, abbiamo estrapolato nei grafici che vedete in galleria le vostre risposte. Per leggere anche tutte proposte e note da voi inserite, dovete entrare con le vostre credenziali sul sito www.pdlatua.it > VOTA > GUARDA I RISULTATI.
Al sondaggio hanno votato 385 persone. Sinteticamente, il 50 per cento dei votanti utilizza la macchina da solo negli spostamenti casa/scuola-lavoro, mentre il restante 50% si divide fra chi usa i mezzi pubblici, la bici o nessun mezzo e chi condivide con qualcuno il tragitto in macchina. Più della metà è favorevole ai blocchi del traffico saltuari, mentre poco più del 50 per cento è contrario alla riduzione della velocità a 30 km/h nei centri urbani e 90 km/h sulle autostrade. Quasi il 90 per cento dei votanti tiene in considerazione il livello di emissioni quando compra un’auto.