fbpx Skip to main content

Torna l’estate e tornano le Feste del Partito Democratico, in svolgimento in tutta la Lombardia, come sempre ricche di incontri, dibattiti, buona musica, cultura e naturalmente ottima cucina.

Ne pubblichiamo di seguito un elenco che è comunque costantemente integrato (troverai sempre indicato giorno e ora dell’ultimo aggiornamento) e che presentiamo in ordine anzitutto per provincia, e poi per data di apertura della Festa.

SCARICA QUI IL FILE DELLE FESTE DEL PD IN LOMBARDIA (ultimo aggiornamento: mar. 11/07/’23, ore 16.30)

Al momento gli appuntamenti in programma sono 71, ma altre stanno per essere annunciate ufficialmente. In particolare alcune Feste diventeranno lungo l’estate “Festa regionale”, con incontri e dibattiti in cui affronteremo tematiche specifiche e avremo con noi ospiti speciali. Quanto prima pubblicheremo il programma dettagliato ma possiamo già anticipare che di questo circuito di Festa regionale itinerante faranno parte le Feste di Brembate (BG), Botticino (BS), Crema (CR), Lodi (LO), Melzo (MI), Ostiglia (MN) e Varese-Schiranna (VA).

Nelle Feste ospiteremo come sempre i nostri dirigenti nazionali e daremo vita a tantissime occasioni di approfondimento politico e culturale. Per conoscere con maggior precisione i dettagli e i programmi delle varie Feste puoi contattare la Federazione del Partito Democratico nella provincia/città metropolitana in cui si svolge la Festa: troverai ulteriori informazioni anche nei diversi siti e pagine social del PD in ogni provincia.

Le Feste de L’Unità sono da sempre anche un’importante occasione per affrontare le tante questioni urgenti che toccano non solo il PD ma anche le grandi tematiche della nostra vita politica, dalla medicina di territorio alle liste d’attesa, dal trasporto pubblico all’uso dei fondi del PNRR, dalle politiche ambientali alla cura del territorio, dalla scuola alla tutela dei diritti di tutti: in un contesto di allegria e convivialità intendiamo parlare di tutto questo e di molte altre cose insieme ai tanti Amministratori locali, sindache e sindaci, dirigenti del partito a ogni livello ed esponenti dei mondi del lavoro e delle professioni.

Siamo convinti che sia indispensabile lavorare pensando alle aree urbane così come alle periferie, al vasto ed eterogeneo territorio lombardo nelle sue diversità e peculiarità, al faro che per tutti noi sono la democrazia, la libertà, la solidarietà, la tutela ambientale e la giustizia.

Le nostre Feste sono iniziate, la comunità democratica vi aspetta!

Scopri di più sulla Festa del L’Unità Regionale e su tutti gli eventi

PD Lombardia